cristopher lambert highlander
15 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Christopher Lambert? L’Highlander del cinema è ancora sul set: ecco i suoi film più recenti

By Roberto

“Ne resterà soltanto uno”. Tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80 non possono non ricollegare questa frase al film “Highlander – L’Ultimo Immortale”, uscito nei cinema nel 1986 e diventato rapidamente una pellicola di culto nonostante incassi al botteghino tutt’altro che esaltanti.

La colonna sonora dei Queen accompagna le vicende di Connor MacLeod/Russel Nash, interpretato da Christopher Lambert: nel cast ci sono anche Roxanne Hart, Clancy Brown e Sean Connery.

Ma che fine ha fatto l’attore francese (naturalizzato statunitense) protagonista di “Highlander”?

La sua carriera cinematografica era cominciata già da qualche anno, grazie anche agli studi di recitazione portati avanti a Parigi.

Il primo ruolo di grande importanza è quello di Tarzan in Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie (1984), a cui segue l’anno dopo il Fred di “Subway”, diretto da Luc Besson. Ma è proprio il personaggio di MacLeod a garantirgli la consacrazione mondiale.

Lambert ha recitato poi in moltissimi film (compresi tre sequel di Highlander, ndr), come ad esempio Mortal Kombat, Nirvana, Beowulf, Resurrection, Ghost Rider – Spirito di Vendetta, fino ad arrivare ai recenti The Broken Key, Sotto Sequestro e Sobibor – La grande fuga.

Nel 2020 ha preso parte anche al film di Alberto Gelpi, L’ombra del lupo. Sempre negli ultimi anni l’abbiamo visto in alcune serie TV, come The Blacklist (compare in 4 episodi) e La Dottoressa Giò.

Nel giugno di quest’anno sono partite in Scozia le riprese del thriller/horror ‘It’s not over‘, dove sarà presente anche l’attore francese.

Oggi Christopher Lambert ha 64 anni e risulta impegnato con l’attrice Camilla Ferranti, conosciuta sul set della serie La Dottoressa Giò. Ha una figlia di 28 anni, Eleanor Jasmine, nata dall’unione con l’attrice Diane Lane, con cui Lambert è stato sposato dal 1988 al 1994.

L’attore indossa lenti a contatto perché ha una forte miopia.