miriana trevisan
14 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Miriana Trevisan? La showgirl preferisce teatro, scrittura e pittura alla tv

By Roberto

Tra le tante ragazze diventate famose grazie allo storico programma di Gianni Boncompagni, “Non è la Rai”, c’è anche Miriana Trevisan, showgirl napoletana, che ha preso parte alla trasmissione dal 1991 al 1993.

Fu suo padre a spingerla ad accettare quell’esperienza, dato che lei (che voleva fare la ballerina) non era così entusiasta. Sta di fatto che da quel momento in poi la carriera televisiva di Miriana Trevisan ha preso il volo.

E’ stata la velina mora di Striscia la Notizia, ha condotto Paperissima Sprint assieme al Gabibbo ed è stata la validissima spalla di Mike Bongiorno in programmi come La Ruota della Fortuna e Bravo Bravissimo.

In più, la Trevisan è stata apprezzata dagli appassionati sportivi anche al fianco di Raimondo Vianello in “Pressing”. 

Tuttavia, nei primi anni 2000, dopo essere comparsa anche nella serie Carabinieri, la showgirl si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo, pur continuando a comparire di tanto in tanto nel piccolo schermo.

Si ricorda soprattutto la sua esperienza nel 2004 all’Isola dei Famosi e le sue apparizioni come opinionista in programmi come Verissimo, Carramba che Fortuna e Domenica Cinque.

Nel frattempo Miriana Trevisan ha cominciato a coltivare altre passioni, in primis il teatro, dove ha recitato in opere come Uomini sull’orlo di una crisi di nervi e La nipote di Barbablu.

Negli ultimi anni è diventata anche scrittrice e ha pubblicato alcuni racconti, tra cui un libro di favole per bambini e il suo primo romanzo, La Donna Bonsai, uscito nel 2019. Sempre di recente ha condiviso con i suoi fan su Instagram il suo amore per la pittura.

Lo scorso autunno è tornata in tv come concorrente del Grande Fratello VIP. 

Miriana Trevisan è stata sposata dal 2003 al 2013 con il cantante Pacifico Settembre, in arte Pago. La coppia ha avuto un figlio, Nicola, che oggi ha 12 anni.