cary guffey
8 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Cary Guffey, il bimbo H7-25 del film con Bud Spencer? E’ sposato ed è un brillante consulente finanziario

By Roberto

Tra i film più belli dell’indimenticabile Bud Spencer c’è sicuramente “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”, uscito nel 1979. Si tratta di una delle poche pellicole dove il celebre Bud non compare al fianco della sua spalla storica, Terence Hill.

L’altro protagonista del film è infatti un bambino, che all’epoca delle riprese aveva soltanto 7 anni. Parliamo di Cary Guffey, che interpretava il ruolo di H7-25, che mostrerà allo scettico sceriffo Scott Hall (impersonato proprio da Bud Spencer) tutti i suoi poteri soprannaturali per convincerlo della sua provenienza “spaziale”.

Cary Guffey aveva già fatto il suo debutto sul grande schermo. A soli 4 anni, infatti, il piccolo attore ha recitato in Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg, interpretando in quell’occasione Barry Guiler e raccogliendo molti elogi in tutto il mondo.

Dopo “Uno sceriffo extraterrestre”, Cary Guffey prese parte anche al sequel, “Chissà perchè… capitano tutte a me”, sempre con Bud Spencer. Ha poi recitato in ruoli minori in lungometraggi come La foresta silenziosa e Stroker Ace del 1983, The Bear e Ombre nella notte del 1984, Guerra dei colori del 1985.

Cary Guffey è poi comparso anche in tv, precisamente in una puntata della miniserie Chiefs e in un episodio di un’altra miniserie, Nord e Sud. Ma che fine ha fatto?

Dopo il 1985 Cary Guffey ha praticamente abbandonato la sua carriera cinematografica e televisiva, preferendo dedicarsi agli studi. Ha conseguito un master in materie economiche ed è diventato un’apprezzato consulente finanziario a Birmingham, in Alabama.

Cary Guffey, che oggi ha 49 anni, si è sposato nel 1997 con Michelle Quillen (conosciuta al college) ed è padre di due bambini.

Curiosità: quando Gary ha sposato Michelle, il suo primo regista Steven Spielberg e la moglie Kate Capshaw inviarono come regalo di nozze un vaso di cristallo di Tiffany.