laura otto sotto un tetto kellie s williams
6 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Kellie S. Williams, la Laura di Otto sotto un tetto? Oggi è mamma a tempo pieno (ed è molto seguita su Instagram)

By Roberto

Una delle sitcom più seguite negli anni ’90 era senza dubbio Otto sotto un tetto, la serie televisiva che ottenne un enorme successo anche qui in Italia (venne trasmessa sulle reti Mediaset).

Tra i tanti personaggi della famiglia Winslow, i più affezionati non avranno di certo dimenticato la bella Laura, corteggiatissima da Steve Urkel (interpretato da Jaleel White), il vicino di casa pasticcione e follemente innamorato della giovane figlia di Carl e Harriet.

L’attrice che impersonava Laura era Kellie Shangyne Williams, che aveva già fatto il suo debutto sul piccolo schermo in un episodio della serie televisiva Oddville MTV.

Ma è proprio con il ruolo di Laura che Kellie S. Williams riesce ad ottenere la popolarità internazionale. Chiaramente, anche per lei è sempre stato molto difficile riuscire a liberarsi di questo personaggio, tanto è vero che le sue esperienze successive sono state poche e non esattamente memorabili.

Nonostante ciò siamo riusciti comunque a vederla in altre serie TV, tra cui E. R. Medici in prima linea (nell’episodio 10 della sesta stagione) e Girlfriends.

Nel 2005 Kellie S. Williams compare anche nel cast del film In the Mix – In mezzo ai guai, una commediola drammatica dove l’attrice interpreta il ruolo di Cami.

La “Laura” di Otto sotto un tetto si è poi laureata in psicologia alla UCLA e ha proposto un progetto artistico per i più giovani al Children’s Theatre University di Howard, a Washington. Nel 2009 ha anche condotto Clean House, una trasmissione andata in onda sulla NBC.

Kellie S. Williams, che oggi ha 45 anni, è sposata dal 2009 con Hannibal Jackson. La coppia ha due figli di nome Hannah (11 anni) e John (9 anni).

L’attrice è molto attiva su Instagram, dove è seguita da quasi 170.000 follower. Dai suoi post si capisce come la celebre “Laura” sia totalmente immersa nel suo ruolo di mamma e abbia ormai abbandonato la tv e il cinema.