mara wilson matilda
3 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Mara Wilson? La “mitica” Matilda si è allontanata dal cinema: ora è un’apprezzata scrittrice

By Roberto

La piccola Natalie di Mrs. Doubtfire, ma anche Susan Walker di Miracolo nella 34esima Strada, fino ad arrivare alla celebratissima interpretazione di Matilda Wormwood in Matilda 6 Mitica. 

Stiamo ovviamente parlando di Mara Wilson, apprezzata attrice statunitense, originaria di Burbank, California.

Cugina dello scrittore Ben Shapiro, comincia a recitare fin dalla tenera età, tanto che viene scelta per interpretare Nikka Petrova nella serie Melrose Place quando ha solo 5 anni. Sempre nello stesso anno avviene il debutto al cinema con Mrs. Doubtfire, che le apre le porte del successo.

Già a otto anni vince il premio di “Giovane stella dell’anno”, recitando poi in Miracolo nella 34sima strada, Un tempo per guarire e Balloon Farm.

Danny De Vito la vuole fortemente come protagonista di Matilda 6 Mitica, adattamento dal libro per bambini scritto dall’autore Roald Dahl: un’intuizione, quella dell’attore, che si rivela azzeccatissima.

Tuttavia, proprio il successo conquistato con Matilda 6 Mitica la porterà ad allontanarsi dai riflettori, dato che il suo desiderio non è mai stato quello di diventare una celebrità, come ha poi dichiarato lei stessa in alcune interviste.

Presente in alcuni film minori, come Thomas and the Magic Railroad e Billie Bob Joe, Mara Wilson (che nel 2009 si è laureata alla scuola d’arte dell’Università di New York) compare anche in un episodio della serie TV “Broad City”, il terzo dell’ottava stagione.

Nel 2016 l’attrice ha anche dichiarato di essere bisessuale. Oggi ha 32 anni e ha intrapreso una carriera come scrittrice e autrice, pubblicando il libro Where Am I Now?: nel volume l’artista racconta di come il successo ottenuto fin da bambina l’abbiano portata ad avere disturbi ossessivo-compulsivi, ansia e depressione.

Qualche anno fa ha raccontato anche di come Danny De Vito e sua moglie si siano presi cura di lei dopo la morte di sua mamma, avvenuta durante le riprese di Matilda 6 Mitica. L’attrice ha detto di essere ancora molto legata alla famiglia De Vito.