ghostbusters
12 Novembre 2021

Che fine hanno fatto i Ghostbusters? Tutto sugli attori del primo film della celebre saga

By Roberto

I fan dei Ghostbusters non vedono l’ora che arrivi il 18 novembre, giorno in cui uscirà nelle sale il nuovo capitolo della celebre saga, Ghostbusters: Legacy. 

Ma che fine hanno fatto i protagonisti del primo film, uscito 37 anni fa? La carriera migliore nel cinema è sicuramente quella di Bill Murray, che interpretava il dottor Peter Venkman nel primo storico episodio.

Murray ha infatti recitato in moltissimi film, come Ricomincio da Capo, Space Jam, Il prezzo della libertà, Sex Crimes, The Lost City, Grand Budapest Hotel e molti altri. Di recente lo abbiamo visto nel film On the Rocks e anche in The French Dispatch.

Anche Dan Aykroyd (il dottor Raymond “Ray” Stantz) ha continuato a lavorare nel cinema, interpretando varie parti in pellicole piuttosto famose come A spasso con Daisy, Papà ho trovato un amico, Pearl Harbour e Crossroads. Sia lui che Murray saranno presenti in Ghostbusters: Legacy. Aykroyd, 69 anni e tre figlie, è affetto dalla sindrome di Asperger.

Ernie Hudson, alias Winston Zeddemore, lo troviamo oggi in due serie in onda su Netflix, ovvero Grace and Frankie e The Family Business: anche lui non poteva ovviamente mancare in Ghostbusters: Legacy. Di recente lo abbiamo visto anche nella serie TV “L.A’s Finest”, nel ruolo di Joseph Burnett.

Infine, una menzione particolare a Harold Ramis, l’indimenticabile Egon Spengler, morto nel 2014 all’età di 69 anni in seguito a complicanze causate da una vasculite. Ricomincio da Capo era stato diretto proprio da lui, che è stato regista anche di Terapia e Pallottole e Un boss sotto stress.

E la segretaria Janine Melnitz? Ne abbiamo parlato qualche mese fa: Annie Potts, oggi 69enne, è tornata in auge grazie al ruolo di Constance, la nonna di Sheldon Cooper nella serie TV “Young Sheldon”. Manco a dirlo, anche lei fa parte del cast di Ghostbusters: Legacy.