annie potts janine constance
18 Febbraio 2021

Che fine ha fatto Annie Potts, la segretaria Janine dei Ghostbusters? Oggi è la nonna di “Young Sheldon”

By Roberto

La sua prima apparizione cinematografica risale al 1978 nel film “Il re degli zingari”, diretto da Frank Pierson. Ma è nel 1984 che Annie Potts diventa famosa in tutto il mondo grazie all’interpretazione di Janine, la segretaria dei Ghostbusters.

Annie Potts sarà ancora Janine nel sequel del 1989 “Ghostbusters II”, diretto sempre da Ivan Reitman, e anche in Ghostbusters: Legacy, l’ultimo capitolo della saga, che uscirà a novembre 2021. Il regista è Jason Reitman, figlio di Ivan.

La carriera di Annie Potts è legata principalmente ai celebri “Acchiappafantasmi”, anche se l’attrice di Nashville ha recitato in altri film (“Texasville”, “Se ti investo mi sposi?”, “Un amore rinnovato”) e in diverse serie TV, tra cui Joan of Arcadia, Quattro donne in carriera, Amiche Nemiche e The Fosters.

Ma che fine ha fatto oggi Annie Potts? L’attrice americana, che ha 69 anni, è la nonna di Sheldon Cooper nella fortunata serie TV “Young Sheldon”, spin-off e prequel di Big Bang Theory.

Nella serie, incentrata sull’infanzia del geniale fisico teorico, la Potts interpreta proprio la nonnina Constance, soprannominata “Connie”, con il vizio dell’alcool e del gioco d’azzardo.

Annie Potts è famosa anche per la sua professione di doppiatrice. Nella saga animata di Toy Story, la 69enne è la voce della statuetta di porcellana Bo Peep.