carmen masola
28 Ottobre 2021

Che fine ha fatto Carmen Masola, vincitrice del primo Italia’s Got Talent? Oggi insegna canto ad adulti e bambini

By Roberto

Il 17 maggio 2010 è senza dubbio una data storica per Italia’s Got Talent, il famoso programma televisivo dove 4 giudici sono chiamati a valutare i concorrenti che mettono in mostra il proprio talento nel canto, ma anche nel ballo, nelle acrobazie, nell’illusionismo e in altre attività.

Proprio in quel giorno, infatti, è stata decretata la vincitrice della prima edizione dello show. Si tratta della cantante lirica Carmen Masola, che è riuscita ad aggiudicarsi anche il premio finale di 100.000 euro.

Ma cosa fa oggi Carmen Masola? All’epoca la cantante aveva 39 anni e una serie di partecipazioni alle spalle nel mondo della lirica.

Tuttavia, Carmen Masola (che è anche discendente di Gaetano Donizetti, ndr) riesce a raggiungere una certa fama proprio grazie al successo nel programma, che le permette di essere notata anche all’estero.

Dopo aver firmato un contratto discografico con la Sony BMG, Carmen Masola pubblicherà nel 2010 il suo primo disco, intitolato “Vissi d’arte”. 

Sono passati 11 anni da quel successo e Carmen è tornata alla sua vita di tutti i giorni. “Dopo la vittoria in tv non mi chiamò più nessuno, non venni più coinvolta, come d’altronde è accaduto a tutti quelli che hanno vinto dopo di me”, ha raccontato lei stessa qualche anno fa a “TvBlog”.

Carmen Masola, oggi 50enne, continua ad esibirsi nei concerti, ma canta anche in occasioni come matrimoni e funerali. Inoltre, da qualche anno insegna canto ad adulti e bambini.