gio di tonno
26 Ottobre 2021

Che fine ha fatto Giò di Tonno? Il vincitore di Sanremo 2008 è un affermato attore teatrale

By Roberto

In molti ricordano di certo “Colpo di Fulmine”, il brano vincitore dell’edizione 2008 del Festival di Sanremo.

La canzone che conquistò il titolo nella categoria “Campioni” era cantata in coppia da Lola Ponce e Giò di Tonno. 

La cantante e attrice argentina ha partecipato quest’anno alla prima edizione del talent show Star in the Star, dove si è classificata seconda interpretando Mina.

Ma che fine ha fatto, invece, Giò di Tonno? Il cantante pescarese (che aveva alle spalle altre due partecipazioni a Sanremo, ndr) ha proseguito la sua carriera musicale anche negli anni successivi, arrivando a pubblicare anche un album nel 2014, intitolato “Giò”.

Nel 2013 ha invece preso parte a Tale e Quale Show – Duetti, risultando vincitore in coppia con Mietta (imitando Gino Paoli e Ornella Vanoni in “Senza fine”).

Giò di Tonno diventa quindi un volto noto della TV, co-conducendo nel 2017 il noto programma “I fatti vostri”, assieme a Giancarlo Magalli.

Ma è nella recitazione che l’artista pescarese decide di investire la maggior parte del suo tempo. Nel 2002 debutta nel musical “Notre Dame de Paris” come Quasimodo, mentre nel 2009 partecipa al musical-opera “Oscuro e la Strega”.

Negli anni successivi veste invece i panni di Don Rodrigo nel musical “I Promessi Sposi – Opera moderna”, scritto e diretto da Michele Guardì. Giò di Tonno farà poi parte del cast anche di recente (nel 2016-2017 e nel 2019-2020).