william shatner capitano kirk star trek jeff bezos razzo spazio
14 Ottobre 2021

Che fine ha fatto William Shatner? Il capitano Kirk di Star Trek è volato nello spazio (stavolta per davvero)

By Roberto

Alla fine il capitano Kirk è tornato nello spazio. William Shatner, 90 anni, è diventato l’uomo più anziano ad aver mai viaggiato tra le stelle.

E non si tratta di un personaggio qualunque, dato che l’attore è famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo del capitano Kirk nel celebre telefilm Star Trek.

Il razzo, che ha viaggiato a più di 100 km di altezza, è della Blue Origin, la società di proprietà di Jeff Bezos che da qualche tempo ha deciso di puntare molte delle sue risorse sul turismo spaziale.

Oltre a Shatner, a bordo del razzo c’erano anche Glen de Vries, cofondatore di una società per servizi sanitari, Chris Boshuizen, ex ingegnere della NASA e Audrey Powers, vicepresidente della divisione di Blue Origin.

Durante il viaggio, che è durato poco più di 10 minuti, i passeggeri hanno potuto sperimentare la condizione di assenza di peso e contemporaneamente godersi il panorama della Terra da quell’altezza.

“Spero di tenere sempre con me ciò che sto provando ora, non voglio perderlo”, ha detto William Shatner una volta uscito dalla capsula.

Oltre a Star Trek, Shatner è famoso anche per la serie Boston Legal, che gli ha permesso di vincere un Emmy e un Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Ha fatto parte del cast di alcuni film famosi, come Rapimento di un Presidente, American Psycho 2 e Miss Detective. Nel 2019 ha recitato in Creators – The Past, un film di fantascienza prodotto in Italia e girato dal regista italiano Piergiuseppe Zaia.