neve campbell
13 Ottobre 2021

Che fine ha fatto Neve Campbell? L’attrice di “Scream” sarà di nuovo al cinema nei panni di Sidney

By Roberto

L’ultima volta che l’abbiamo vista recitare come Sidney Prescott era il 2011. Il film, Scream 4, ottenne discreti incassi al botteghino e recensioni tutto sommato positive.

Ora Neve Campbell è pronta ad indossare nuovamente i panni della perseguitata da Ghostface, l’assassino che terrorizza Woodsboro ormai da decenni.

Nella giornata di ieri è stato infatti pubblicato il trailer di Scream 2022 – individuato anche come Scream 5 – che uscirà al cinema il 14 gennaio. Sarà il primo film della serie non diretto da Wes Craven: la pellicola vede infatti come registi Matt Belinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Ma che fine aveva fatto Neve Campbell? In realtà l’attrice e ballerina canadese non aveva mai abbandonato la sua carriera cinematografica. Negli ultimi anni l’abbiamo vista recitare in film come Skyscraper, Hot Air, Castle in the Ground e Nuvole (Clouds).

Inoltre, Neve Campbell può contare su diverse apparizioni in serie tv di successo, come House of Cards e soprattutto Cinque in Famiglia.

Fu proprio quest’ultima serie a farla conoscere al grande pubblico (interpretava la protagonista Julia Salinger, ndr), prima del “boom” di Scream che l’ha fatta diventare un’attrice di fama mondiale. Nel 1998 venen anche inserita nella lista delle 50 persone più belle di People.

Neve Campbell, dopo alcune relazioni andate male (compresi due matrimoni falliti), è legata sentimentalmente all’attore JJ Feild: la coppia è fidanzata dal 2011 e ha avuto un figlio, Caspian, nato nel 2012.