ivan drago rocky IV dolph lundgren
4 Ottobre 2021

Che fine ha fatto Dolph Lundgren, l’Ivan Drago di Rocky IV? Oggi è anche sceneggiatore e regista

By Roberto

In queste ore sta facendo il giro del web la foto che vede insieme Sylvester Stallone e Dolph Lundgren, rispettivamente Rocky e Ivan Drago nel celebre film “Rocky IV”.

A 36 anni di distanza dalla famosissima pellicola, i due si mostrano invecchiati ma sereni e sorridenti. Se di Stallone si conosce tutto o quasi, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto Lundgren.

Dopo il grande successo di “Rocky IV”, l’attore nato a Stoccolma è rimasto nel mondo del cinema, ma le sue partecipazioni successive non hanno ottenuto lo stesso riscontro.

Lo si ricorda soprattutto in pellicole come Red Scorpion e Giochi Pericolosi, ma anche in Johnny Mnemonic, Nell’occhio del ciclone e Detention.

Dolph Lundgren, che compirà 64 anni il prossimo 3 novembre, vive a Los Angeles, dove continua a recitare come attore ed è anche sceneggiatore e regista. Di recente lo abbiamo visto in film come Black Water, Creed II, Aquaman e Acceleration, oltre che nella serie TV “Arrow”.

Nel 2017 è stato anche protagonista del video musicale del brano “Believer”, realizzato dalla famosa band degli Imagine Dragons.

L’attore parla sei lingue, ha un quoziente intellettivo stimato di 160 e alcune relazioni sentimentali andate male: l’ultimo divorzio risale al 2011, quando Lundgren si è ufficialmente separato da Anette Qviberg, una designer di gioielli e stilista di moda che aveva sposato nel 1994. La coppia ha due figlie, entrambe nate a Stoccolma.