donald trump
5 Ottobre 2021

Che fine ha fatto Donald Trump? L’ex presidente USA si sta riorganizzando: vuole riprovarci nel 2024

By Roberto

Che fine ha fatto Donald Trump? Se lo saranno chiesto in molti, visto che negli ultimi tempi l’ex presidente degli Stati Uniti sembra letteralmente sparito di scena.

Una situazione a cui ovviamente non si è abituati, vista la propensione di Trump ad apparire praticamente ovunque. Chiaramente, il ban sui social non aiuta il tycoon, e di certo non gioca a suo favore nemmeno quanto accaduto lo scorso gennaio a Capitol Hill, con l’assalto dei sostenitori repubblicani che ha provocato 5 morti, 13 feriti e 52 arresti.

Ma Donald Trump, arrivato a 75 anni, ha forse intenzione di ritirarsi dalla vita politica? Nemmeno per sogno. L’ex presidente, al contrario, è ancora convinto che le elezioni del novembre 2020 che hanno certificato la vittoria del candidato democratico Joe Biden gli siano state “rubate”.

Per questo motivo Trump sta raccogliendo una somma imponente di denaro – circa 100 milioni di dollari, ndr – grazie alle donazioni di milioni di cittadini americani, che lo sostengono nella sua intenzione di intavolare una battaglia legale.

In realtà, quella gigantesca cifra dovrebbe servire soprattutto per lanciare una rinnovata azione politica in vista del 2024.

Se all’interno del Partito Repubblicano preferirebbero ben altri volti per la prossima corsa alla Casa Bianca – si parla molto del governatore della Florida, Ron DeSantis – non si può non sottolineare che nei sondaggi Donald Trump riesce ancora ad ottenere un riscontro molto elevato. In caso di primarie nel GOP, Trump sarebbe decisamente avanti rispetto a DeSantis.