sonohra
1 Ottobre 2021

Che fine hanno fatto i Sonohra? Il duo veronese ha pubblicato nuova musica nel 2021

By Roberto

Chissà in quanti ricordano il Festival di Sanremo 2008, ed in particolare la categoria “Giovani”, con il grande riscontro ottenuto dal brano “L’Amore” che poi conquistò meritatamente la vittoria finale.

Chi cantava quella canzone? Se avete un vuoto di memoria, sappiate che gli autori del brano erano i Sonohra, un duo che pubblicò proprio in quel periodo il suo primo album, Liberi da Sempre, che superò le 100.000 copie nel giro di qualche mese.

Ma chi erano i Sonohra? Il duo, composto dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello, riuscì ad emergere sul palco dell’Ariston dopo anni di gavetta, diventando così una delle band più gettonate dai giovani.

Tornarono a Sanremo nel 2010, con il brano Baby, ma il riscontro non fu lo stesso di due anni prima. Il secondo e il terzo album non colpiscono come il primo, ed è a quel punto che i Sonohra decidono di rivolgersi ad un pubblico più maturo.

Nel 2015 hanno pubblicato il disco “Il viaggio”, mentre è del 2018 l’album “L’ultimo grande eroe”. Il gruppo è ancora attivissimo e ha lanciato proprio quest’anno il nuovo lavoro, Sonohra Symphony, pubblicato lo scorso febbraio e descritto come un progetto alternativo.

Il disco è infatti caratterizzato da musiche solo strumentali, con l’obiettivo di stimolare l’immaginazione di chiunque lo ascolti.

Lo scorso maggio il duo ha pubblicato un nuovo singolo, Arizona, un brano per l’estate che non fa parte del precedente album.