gisella cozzo
30 Settembre 2021

Che fine ha fatto Gisella Cozzo, la voce dello spot della Coppa del Nonno? In estate è uscito il suo nuovo singolo

By Roberto

Tra le tante cose che fanno venire nostalgia degli anni ’90 ci sono anche gli spot pubblicitari, molti dei quali presenti su YouTube. 

Uno dei più famosi è senza dubbio quello della Coppa del Nonno, il gelato al caffè contenuto all’interno di una confezione di plastica che ha la forma di una tazzina da caffè. 

Oggi è un marchio Nestlè, ma nel 1994 era prodotta da Motta, ed è proprio in quell’anno che viene lanciata la famosa pubblicità. 

Lo spot è ricordato soprattutto per la canzone di sottofondo, “Joy, I Feel Good, I Feel Fine”. Ma di chi era la bellissima voce del brano?

La cantante della sigla dello spot è Gisella Cozzo, cantautrice australiana naturalizzata italiana, che scrisse il testo della canzone assieme ad Antonello Aguzzi (tastierista di Elio e Le Storie Tese) e Luciano Ripamonti. Il brano ottenne grande successo non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. 

Gisella Cozzo ha avuto una carriera importante, partecipando ad altri spot come Rio Casa Mia, Chanteclair e Poste Italiane, ma soprattutto incidendo diversi album. E’ stata anche scelta da Yoko Ono per interpretare la cover di Power to the People per la campagna pubblicitaria di Enel, come ha raccontato lei stessa in una recente intervista. 

Gisella Cozzo ha preso parte anche ad alcuni programmi televisivi, come il talent show The Voice of Italy: nell’edizione di tre anni fa ha portato proprio il brano originale Joy, I feel good I feel fine.

“Quello che mi interessava era far sentire il brano con un viso e far dire a tutti “eccola, è lei che canta Joy, I feel good, I feel fine”. Ed è stato molto carino”, ha detto la cantautrice. 

Gisella Cozzo è ancora attiva nel mondo della musica. Lo scorso mese di luglio ha pubblicato il suo nuovo singolo, Feel Love, che parla della voglia di mettere da parte la negatività e pensare solo agli aspetti positivi, come l’amore e la libertà.