jeremy menez reggina
28 Giugno 2021

Che fine ha fatto Jeremy Menez? L’ex Roma e Milan non è riuscito a spingere la Reggina in A

By Roberto

La scorsa estate il calciomercato di Serie B vide come protagonista soprattutto il Monza di Galliani e Berlusconi, con una serie di colpi per cercare di guadagnare subito la promozione in Serie A (poi sfumata in semifinale playoff).

Tuttavia, un altro colpo importante fu quello messo a segno dalla Reggina, che si è assicurata il talentuosissimo francese Jeremy Menez.

Menez è una vecchia conoscenza del campionato italiano, dato che ha già indossato le casacche della Roma e del Milan. Nelle tre stagioni giallorosse Menez ha siglato 12 gol in 114 gare, mentre in rossonero i gol sono stati 20 in 46 presenze.

Nonostante queste esperienze e il grande curriculum internazionale (Paris Saint-Germain su tutte, ma anche Monaco e Bordeaux) con due scudetti vinti in Francia e un campionato messicano conquistato con il Club America, l’avventura di Menez con la maglia amaranto non è stata indimenticabile.

Il francese ha collezionato venti presenze in questo campionato di Serie B (la Reggina ha concluso a ridosso della zona playoff, ndr), mettendo a segno solo tre reti: da lui ci si aspettava sicuramente qualcosa in più.

Cosa farà adesso Menez? L’impressione è che il giocatore possa almeno partire per il ritiro, anche se i “rumors” lo danno lontano da Reggio Calabria. D’altronde, a 34 anni la carriera va verso la fine e le opportunità di fare nuove esperienze vanno colte senza indugi.