eminem
25 Giugno 2021

Che fine ha fatto Eminem? Il famosissimo rapper non è più biondo (ma fa ancora musica)

By Roberto

Sono passati quasi 20 anni dall’uscita di The Eminem Show, uno dei dischi più conosciuti di Eminem. 

Un ventennio fa il rapper era praticamente ovunque, con i suoi brani passati di continuo (su Mtv e non solo) e un successo dilagante che ha portato all’emulazione, estetica e artistica, un’intera generazione.

Dalla fine degli anni ’90 e per buona parte dei 2000 “The Slim Shady” ha dominato la scena, con album come Encore e Relapse. Ma è soprattutto con i video musicali che Eminem è riuscito ad ottenere un enorme riscontro: per tutti resta indimenticabile l’interpretazione nel video di Stan, il singolo realizzato assieme a Dido.

Un successo determinato anche dall’iconico film 8 Mile del regista Curtis Hanson, ispirato alla vera storia del rapper e a tutte le fatiche per arrivare alla fama.

Oggi la popolarità di Eminem è scesa, anche se il cantante statunitense ha pubblicato un nuovo album nel 2020, intitolato Music to be Murdered By. Il disco ha ottenuto un buon riscontro sul mercato ed è stato apprezzato anche in Italia.

Attualmente Eminem ha 48 anni, non ha più la celebre capigliatura bionda e si mostra spesso con la barba lunga. Passa del tempo con sua figlia, Hailie Jade Mathers, nata dalla relazione con l’ex moglie Kimberly Scott.

Hailie Jade, 25 anni, è molto seguita su Instagram, dove può contare su oltre 2 milioni di follower.