alda d'eusanio
9 Giugno 2021

Che fine ha fatto Alda D’Eusanio? Dopo l’espulsione dal GF Vip la giornalista è “scomparsa”

By Roberto

L’ultima esperienza nella Casa del Grande Fratello VIP non è stata certamente tra le migliori nella (lunga) carriera televisiva di Alda D’Eusanio. 

La giornalista e conduttrice televisiva è finita al centro delle polemiche dopo aver asserito che il marito di Laura Pausini, Paolo Carta, avesse atteggiamenti violenti nei confronti della cantante.

Frasi che hanno comportato l’espulsione della D’Eusanio dal reality show e anche alla denuncia per diffamazione comunicata dai legali della Pausini.

Da quel momento in poi Alda D’Eusanio è praticamente sparita dalla TV. “Mediaset non mi ha protetta e non mi ha dato modo di scusarmi pubblicamente – ha detto la giornalista in una recente intervista rilasciata al Messaggero – È strano come prima del GFVip, per cui sono stata più volte cercata, potessi apparire sulla rete mentre ora sono innominabile. Non è giusto, è come se io non fossi mai esistita. Chiedo solo rispetto, rivoglio la mia dignità”.

D’altronde non si può cancellare con un colpo di spugna una carriera cominciata nel 1985 con la trasmissione d’attualità “L’Italia a schede” e proseguita nel corso di questi 36 anni con la conduzione del TG2, ma anche dei programmi “L’Italia in diretta”, “Al posto tuo”, “Ricomincio da qui”. In mezzo anche il brutto incidente del 2012, quando la D’Eusanio venne travolta da una moto mentre percorreva le strisce pedonali.

La giornalista finì in coma, si riprese e avviò una lunga terapia riabilitativa neurologica, tornando in TV solo nel 2018 con Vite da Copertina su TV8 e CR4 – La repubblica delle donne su Rete 4.