los del rio macarena
8 Giugno 2021

Che fine hanno fatto i Los del Rio, autori della famosissima Macarena? Dopo 25 anni sono ancora attivi

By Roberto

Sono passati 25 anni dall’uscita di Macarena, il brano del duo musicale spagnolo Los del Rio che ha fatto ballare il mondo intero e che ancora oggi viene riproposto nei locali e nelle discoteche.

In realtà, il pezzo venne rilasciato nel 1995: era contenuto nell’album “A mì me gusta”, uscito nel 1993. Tuttavia, fu il remix dei Bayside Boys dell’estate del 1996 a far sì che Macarena diventasse quel successo travolgente che tutti conosciamo.

Ma che fine hanno fatto i Los del Rio? Il duo era composto da Antonio Romero Monge e Rafael Ruiz, nati entrambi nel 1948 e originari di Dos Hermanas, comune di circa 130.000 abitanti della provincia di Siviglia.

Antonio e Rafael vivono in Andalusia, e per celebrare i 25 anni del loro straordinario successo hanno deciso di trasformare la loro “hacienda” in un luogo da aprire a tutti. Sì, il duo musicale ha infatti messo la villa andalusa su Airbnb, a prezzi davvero molto convenienti.

“Non possiamo credere che siano passati 25 anni da quando Macarena è diventata una delle canzoni più ascoltate dell’estate – hanno detto i due artisti – Senza dubbio il modo migliore per festeggiare questo traguardo con i nostri fan è aprire le porte del nostro rifugio rurale preferito, mettendolo a disposizione su Airbnb”.

Il duo ha un sito web e continua a fare musica (anche dal vivo). Antonio e Rafael sono attivi anche sui social, con oltre 6.700 fan su Instagram.