saluta andonio
10 Giugno 2021

Che fine ha fatto “Saluta Andonio”? Ora ha la patente e vuole essere solo Marco

By Roberto

E’ bastato un video pubblicato sul web per farlo diventare un vero e proprio fenomeno social, tanto da essere invitato in TV e comparire in alcuni video musicali (oltre a serate in discoteca e addirittura la presentazione di un libro). 

Stiamo parlando di Marco Morrone, un giovane di Cosenza che salì alla ribalta nel 2016 con un video pubblicato l’anno prima dove viaggiava in auto con il guidatore Antonio (il suo papà): quel “saluta Andonio” divenne rapidamente virale, favorendo lo straordinario successo del ragazzo. 

Ma che fine ha fatto Marco? Oggi Marco ha 19 anni, ha la patente e ha deciso di “smettere” i panni di “saluta Andonio” per viversi la sua vita come un ragazzo normale. 

E’ stato proprio lui a raccontare in una recente intervista che i suoi ex compagni di classe avevano diffuso ovunque il suo video per prenderlo in giro (anche per i suoi chili di troppo).

La fama stessa non lo ha sottratto a situazioni di bullismo e odio, sul web e dal vivo: “Una volta un gruppo di ragazzi si è avvicinato, mi hanno tirato tre pugni in faccia – racconta – Non mi andava più di continuare a mantenere quel personaggio. Non volevo più farmi sfottere dagli altri”. Da lì la decisione di riprendere in mano la sua vita. 

“Sono cresciuto, sono diventato adulto – ha raccontato Marco al canale YouTube ‘Alici come prima’ – Mi sono dovuto ritrovare nella mia adolescenza in una cosa più grande di me. L’ho dovuta affrontare e l’ho affrontata. Ho voluto stare un po’ di tempo fermo per vivere la mia vita da ragazzo normale. Mi ero stancato di essere Saluda Antonio, ho preferito essere Marco”.