miranda vamos a la playa
2 Giugno 2021

Che fine ha fatto Miranda? La cantante del tormentone “Vamos a la Playa” sembra sparita nel nulla

By Roberto

“Vamos a la playa, a mì me gusta bailar…”. Bastano queste semplici parole per far tornare a tutti in mente l’estate del 1999, quando il brano “Vamos a la playa” spopolava nelle discoteche, negli stabilimenti, nei locali, nei programmi televisivi e radiofonici. Ovunque.

Ma chi cantava quella canzone che divenne rapidamente un tormentone, tanto da essere inserita anche nella raccolta estiva del Festivalbar 1999?

Forse non tutti ricordano Miranda, nome d’arte di Sandra Miranda Garcia, la cantante nata a Bordeaux ma di chiare origini spagnole che interpretava proprio quel celebre brano.

All’epoca Miranda aveva 23 anni e sembrava lanciatissima verso una brillante carriera nella musica dance. I singoli successivi, A La Fiesta e Eldorado (presenti sempre nell’album Fiesta e anch’essi apprezzatissimi dal pubblico, ndr), sembravano confermare questa previsione.

Ma contrariamente ai pronostici, la carriera di Miranda si è praticamente conclusa lì. Il singolo del 2001, Bamba! (El ritmo de Miranda), non ha ottenuto lo stesso riscontro dei precedenti, e da quel momento in poi della cantante francese si sono totalmente perse le tracce.

Di lei non si sa davvero nulla. Sul web non sono presenti informazioni su Miranda, oggi 45enne, né sulla sua carriera né tantomeno sulla sua vita privata. Una vera e propria meteora.