cristina quaranta
1 Giugno 2021

Che fine ha fatto Cristina Quaranta? L’ex velina di Striscia lavora in un negozio di tendaggi

By Roberto

La maggior parte dei lettori ricorderà senza dubbio Cristina Quaranta come velina di Striscia la Notizia assieme ad Alessia Merz, anche se la showgirl romana conquistò già una larga fetta di pubblico nell’iconica trasmissione “Non è la Rai” (era stata scoperta proprio da Gianni Boncompagni, ndr).

Dopo l’esperienza con Striscia, che dura un biennio (dal 1995 al 1996), Cristina Quaranta compare spesso in tv, anche come conduttrice.

Gli appassionati di sport hanno potuto apprezzarla in “Guida al campionato” e anche in altri programmi come Guida all’Europeo, la trasmissione dedicata agli Europei di calcio del 2000 in Belgio e Olanda: in entrambi i casi Cristina Quaranta affiancava Alberto Brandi.

Nel 2005 Cristina Quaranta tenta l’avventura nel reality show. La showgirl capitolina diventa infatti concorrente della terza edizione dell’Isola dei Famosi, ma il suo percorso durerà poco: già nella seconda puntata Cristina Quaranta viene infatti eliminata con il 78% dei voti.

Negli anni successivi il volto noto della TV ha condotto alcuni programmi come Queens at Tea Time e Pokerissimo su PokerItalia24, canale dedicato al poker in cui la Quaranta ha lavorato proprio come conduttrice dal 2010 al 2017.

Oggi la showgirl ha 49 anni e sembra piuttosto lontana dalla televisione. Sposata dal 2000 con l’imprenditore Matteo De Stefani, Cristina Quaranta ha una figlia di 19 anni (Aurora, ndr) vive a Milano e lavora in un negozio di tendaggi e tessuti.