bill cosby
19 Maggio 2021

Che fine ha fatto Bill Cosby, da I Robinson negli anni Ottanta al carcere

By Annarita Faggioni

Chi è Bill Cosby?

Bill Cosby, all’anagrafe William Henry Cosby, Jr., è nato a Filadelfia il 12 luglio 1937. Suo padre era nella Marina Militare e la madre era cameriera. prese il diploma per corrispondenza nel 1961 e, per parecchio tempo, fu anche un importante sportivo a livello locale.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Il successo planetario arriva nel 1984, quando, dopo diversi ruoli in serie tv americane, approda come capofamiglia de I Robinson, dove ha il ruolo di un ginecologo alle prese con la sua famiglia numerosa.

La serie si conclude nel 1996 e, dopo una serie sulle scene del crimine, l’attore si dedica al cinema, con scarso successo.

Bill Cosby, cosa fa oggi

L’uomo è al momento in carcere per via dello scandalo sulle molestie sessuali. L’uomo, a 81 anni, è stato condannato dopo che il tribunale del Pennsylvania ha ritenuto giusta l’accusa di molestie di Andrea Constand, una ex dipendente della Temple University. Cosby era stato accusato di violenza da 60 donne, ma solo quella della Constand riuscì ad arrivare al processo.

Bill Cosby, vita privata

L’uomo è sposato dal 1964 con Camilla Olivia Hanks. Dal loro matrimonio, sono nati 5 figli: Erika Ranee (1965), Erinn Chalene (1966), Ensa Camille (1973-2018), Evin Harrah (1976), e l’unico figlio maschio Ennis William (1969–1997).

Bill Cosby sui social

Cosby non ha account social ufficiali, ma molti fan creano pagine su di lui o profili per ricordare I Robinson.