Wendy Windham
29 Dicembre 2020

Che fine ha fatto Wendy Windham, la bellissima showgirl americana degli anni ’90

By sarafonte

Ecco che fine ha fatto la bellissima Wendy Windham, negli anni ’90 la showgirl conquistò tutti con la sua incredibile bellezza

Vi ricordate di Wendy Windham? La bellissima showgirl americana nata nel 1967 a Los Angeles è la nipote del noto Stan Laurel.

La bionda e prosperosa ragazza approdò in Italia nel 1998, fece il suo debutto in televisione nel varietà Raimondo su Rai Uno. Dopo questa esperienza approdò su Canale 5, ricopriva i panni di ospite nel quiz di Maurizio Costanzo Il gioco del 9. Durante le stagioni estive del 1991 e 1992 all’interno del Tg delle vacanze ha invece condotto una comica rubrica. Alle donne spiegava come difendersi dai playbloy, in molti ricordano il suo marcato accento.

Abbiamo visto Wendy Windham in diverse trasmissioni televisive nei primi anni ’90, tra queste Mi faccia il piacere e Sabato al circo. Ha anche recitato nella sitcom Casa dolce casa. La bellissima showgirl ha affiancato Paolo Bonolis dal 1994 al 1996 nel varietà I cervelloni, nello stesso varietà ha poi affiancato Giancarlo Magalli dal 1997 al 1998.

Su Rete 4 durante l’estate del 1994 la Windham insieme ai Trettré ha condotto Il gioco delle coppie beach, insieme a Teo Teocoli su Rai Uno ha invece condotto Faccia Tosta. In quegli anni ha collaborato di nuovo con Paolo Bonolis per la conduzione su Canale 5 di Miss Italia nel mondo e Il gatto e la volpe. Wendy Windham nel 1995 ha partecipato a I fatti vostri durante la versione serale, ha anche recitato nel film Gratta e vinci l’anno successivo.

Nel 2000 l’abbiamo rivista sul piccolo schermo, ha partecipato Ciao Darwin. Dall’anno successivo non si è più vista in televisione, ha infatti deciso di tornare negli Usa e vivere lontana dal mondo dello spettacolo

Oggi Wendy Windham vive a Miami e ha 53 anni. La bellissima showgirl è convolata a nozze con l’imprenditore edile Jeff Safchik, dal loro amore non sono nati figli. In un’intervista rilasciata qualche mese fa ha fatto sapere che l’Italia le manca, lei e il marito ogni anno si recano infatti a Capri per le vacanze. Ha poi fatto sapere che non fa più parte del mondo dello spettacolo ma dedica moltissimo tempo al volontariato.

Sara Fonte