Fabio De Nunzio
15 Dicembre 2020

Che fine ha fatto Fabio De Nunzio, l’ex inviato di Striscia la notizia

By sarafonte

Ecco che fine ha fatto Fabio De Nunzio, per 18 anni ha ricoperto il ruolo di inviato a Striscia la notizia insieme a Mingo

Vi ricordate di Fabio De Nunzio, del duo Fabio e Mingo? I due per diciotto anni sono stati inviati del tg satirico ‘Striscia la notizia‘, dal 1997 al 2015.

Nel 2015 vennero entrambi licenziati dal noto Tg satirico di Antonio Ricci all’improvviso, in diretta fu il Gabibbo ad avvisare il pubblico che i due erano stati sospesi. Solo qualche mese dopo si venne a sapere che erano stati licenziati a causa di due loro servizi falsi.

La questione ebbe anche delle ripercussioni a livello giudiziale, solo Mingo venne però accusato di essere colpevole, Fabio invece fu assolto. Nonostante la sua innocenza, Fabio De Nunzio non tornò più a Striscia la notizia.

Dopo la spiacevole vicenda Fabio De Nunzio non ha fatto più parte della televisione e del mondo dello spettacolo. L’ex inviato di Striscia la notizia è nato nel 1965 a Brindisi, all’inizio della sua carriera faceva l’animatore e l’imitatore in vari spettacoli di cabaret. Ricoprì anche il ruolo di attore in alcuni telefilm.

Dopo Striscia la notizia ha dovuto affrontare un periodo molto delicato, non riusciva a trovare lavoro. Ad oggi si impegna molto sull’ambito sociale. Da molto tempo si batte contro un’importante problematica, il bullismo. Insieme a Vittorio Graziosi ha scritto anche un libro sul bullismo, Sotto il segno della bilancia news.

Sara Fonte