power rangers
28 Ottobre 2020

Che fine hanno fatto i Power Rangers? Ecco cosa fanno oggi i protagonisti della serie

By Roberto

“Quando non sai come uscire dai guai, chiama al volo i Power Rangers”. Chiunque è cresciuto negli anni ’90 non può non ricordare questa sigla, che annunciava l’inizio di un nuovo episodio di una delle serie più amate del periodo.

Stiamo parlando proprio dei Power Rangers, i cinque giovani adolescenti chiamati a diventare dei supereroi per salvare la Terra dai vari mostri.

La prima serie, trasmessa anche nel nostro Paese dal 1993 su Italia 1, ebbe un successo stratosferico. Ma cosa fanno oggi i personaggi di quella serie?

Austin St.John, che interpretava il “Ranger rosso” Jason Lee Scott, salva ancora delle vite: lavora infatti come Vigile del Fuoco e Paramedico a Roswell, nel Nuovo Messico.

Il “Ranger verde” (diventato poi “Ranger bianco”,  ndr) Tommy Oliver, interpretato da Jason David Frank, è proprietario di una palestra di arti marziali e ha fondato una nuova specialità, la Tosu Kune Do.

Amy Jo Johnson, l’amata “Ranger rosa” Kimberly Hart, è un’attrice famosa negli Stati Uniti, avendo partecipato a diversi film. Inoltre è una musicista affermata: ha registrato 5 album da solista ed è chitarrista nella band Valhalla.

David Harold Yost, il “Ranger blu”, ha fatto coming out nel 2010, rilevando la sua omosessualità. Oggi è attivista LGBT e produttore cinematografico.

Walter Emanuel Jones (“Black Ranger”) ha lavorato come attore in diverse serie TV, tra cui “Buffy l’Ammazzavampiri”. Triste il destino di Thuy Trang, l’attrice vietnamita che interpretava il “Ranger giallo”, morta in un incidente stradale nel 2001.