maurizio ferrini signora coriandoli
27 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Maurizio Ferrini, l’attore che raggiunse il successo nei panni della signora Coriandoli

By Roberto

Ha raggiunto il massimo della popolarità interpretando la signora Emma Coriandoli a Domenica In, ma negli ultimi anni di lui si sono perse le tracce.

Stiamo parlando dell’attore Maurizio Ferrini, nato a Cesena il 12 aprile 1953, diventato famoso in tutta Italia proprio grazie alla parodia della casalinga media italiana.

Ma che fine ha fatto oggi Maurizio Ferrini, alias la signora Coriandoli? Come accennato, di recente l’attore cesenate non si è fatto più vedere in TV, lamentando spesso nelle interviste di essere stato dimenticato.

L’ultima apparizione come ospite fisso risale alla stagione 2017-2018, nella trasmissione “Il Sabato italiano”, in onda su Rai Uno. Tuttavia, di recente, Ferrini è diventato molto attivo sul web, dove ha lanciato un cortometraggio che vede come protagonista il figlio della signora Coriandoli (interpretato sempre dall’attore romagnolo, ndr). Lo stesso Ferrini lo definisce un “veterocomunista” che tenta di vendere pedalò nella laguna veneta per fronteggiare la crisi economica.

Il successo ottenuto come signora Coriandoli aveva aperto a Maurizio Ferrini anche le porte degli spot pubblicitari. In molti ricorderanno le sue apparizioni negli spot di FIAT e Amadori, così come le sue conduzioni di Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci, prima in coppia con Sergio Vastano e poi con Alba Parietti.