martufello bagaglino
23 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Martufello? Il comico del Bagaglino, oggi 68enne, si è dato al teatro

By Roberto

Negli anni ’90 gli show della compagnia teatrale “Il Bagaglino” erano certamente tra quelli di maggiore successo della televisione italiana.

Il merito va ovviamente agli straordinari attori che calcavano il palco, imitando personaggi politici, cantanti famosi e molto altro ancora, sempre con quella spruzzata di satira che faceva tanto divertire il pubblico.

Tra i comici del “Bagaglino” impossibile non citare Martufello, il cui vero nome è Fabrizio Maturani. Nato a Sezze il 21 dicembre 1951, Martufello è riuscito per anni a conquistare la platea grazie alla sua grande simpatia.

Ma che fine ha fatto Martufello? Cosa fa oggi il comico del “Bagaglino”? Oggi Maturani, che sta per compiere 69 anni, è molto attivo in teatro, dove partecipa come protagonista in alcuni spettacoli.

L’ultimo, manco a dirlo, vede il testo e la regia di Pier Francesco Pingitore: “La Presidente – Valeria Marini eletta al Quirinale”, dove Martufello compare assieme alla celebre showgirl.

Della vita privata di Martufello non si sa molto. Il comico laziale è stato sposato solo una volta, con l’attrice Isabella Biagini. Di recente è comparso in una puntata speciale dei “Soliti Ignoti”, programma condotto da Amadeus su Rai Uno.

Nel 2015 Fabrizio Maturani fu anche coinvolto in un brutto incidente stradale, dove riportò la frattura del setto nasale.