giorgia trasselli tata casa vianello
22 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Giorgia Trasselli, la tata di Casa Vianello? Oggi è tornata al suo grande amore: il teatro

By Roberto

Quando si nomina “Casa Vianello” tornano sempre in mente gli indimenticabili Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, una delle coppie che ha fatto la storia della televisione italiana.

Tuttavia, in molti ricordano un altro personaggio molto importante della fortunatissima sit-com. Parliamo di Giorgia Trasselli, la celebre tata, che recitò anche negli spin-off Cascina Vianello e I misteri di Cascina Vianello.

Ma cosa fa oggi Giorgia Trasselli? Che fine ha fatto la Tata più famosa d’Italia?

Come si vede anche sul suo profilo Instagram, la Trasselli – che oggi ha 70 anni, ndr – è tornata a vivere a pieno quella che è sempre stata una sua grande passione, ovvero il teatro. Di recente, l’attrice romana ha recitato nell’opera “Miseria e Nobiltà”.

In passato, la Trasselli ha lavorato con nomi importanti come Luigi Squarzina e Francesco Macedonio, oltre a Beatrice Bracco che dirige la scuola di Action Training dove l’attrice capitolina ha insegnato per anni dizione. Tiene inoltre corsi e stage all’interno della scuola di recitazione Fondamenta.

La Trasselli è apparsa anche in alcuni film, tra cui “In nome del Popolo Sovrano” di Luigi Magni e “Miami Beach” di Carlo Vanzina. Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Ester nella serie “Un Medico in Famiglia 7”, andata in onda su Rai Uno.