giucas casella che fine ha fatto
20 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Giucas Casella, l’illusionista che ipnotizzava i personaggi famosi

By Roberto

“Quando lo dico io, quando lo dico io!”. Basta questa semplice frase a far tornare in mente Giucas Casella, l’illusionista che salì alla ribalta televisiva tra gli anni ’80 e ’90 come ospite di molte trasmissioni.

Casella diventò famosissimo soprattutto durante Domenica In della presentatrice Mara Venier: nel 1994-1995 fu anche co-conduttore del fortunato programma Rai.

Ma che fine ha fatto Giucas Casella? Cosa fa oggi il celebre illusionista di Termini Imerese? Niente più ipnosi collettiva (spesso nei confronti di personaggi famosi, ndr) e camminate sui carboni ardenti per uno dei maghi più amati del piccolo schermo.

Casella, che compirà 71 anni il prossimo 15 novembre, viene di tanto in tanto ancora invitato in alcuni programmi televisivi. Di recente è stato ospite sempre di Domenica In, dove ha tentato uno dei suoi famosi numeri con Paola Perego e Maurizio Costanzo.

Casella, partner dell’ex annunciatrice tv e attrice e doppiatrice Valeria Perilli, ha partecipato anche ad alcuni reality show, come ad esempio L’Isola dei Famosi (per ben due volte, nel 2008 e nel 2018, ndr) e Grande Fratello (nel 2011).

Proprio durante la prima esperienza con il format L’Isola dei Famosi, allora condotto da Simona Ventura, l’illusionista fu costretto ad abbandonare anzitempo la partecipazione al reality per via di un malore.