marco maccarini trl mtv radio trekking
19 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Marco Maccarini? Dal successo di TRL alla radio, con tanta passione per il trekking

By Roberto

Per cinque anni condusse lo storico programma “Total Request Live”, meglio noto come TRL, su MTV Italia, assieme a Giorgia Surina. Stiamo parlando di Marco Maccarini, per gli amici “Il Macca”, nato a Torino nel 1976 ed “esploso” sul piccolo schermo proprio grazie allo show musicale nel 1999.

Il programma spesso andava in onda da Piazza Duomo, a Milano, ed era amatissimo dagli appassionati di musica che non vedevano l’ora di collegarsi su MTV per gustarsi le esibizioni di cantanti e band.

Ma che fine ha fatto Marco Maccarini? Oggi l’ex veejay ha 44 anni ed è sposato con Olivia Verona. “Il Macca” ha due figli, Theo e Mia, rispettivamente di 13 e 11 anni.

Maccarini, che lavora come speaker di Radio Italia dalla stagione 2018-2019 (confermato per il 2020, ndr), è stato anche docente di canto qualche anno fa nel programma “Amici” di Maria De Filippi, insieme a Rudy Zerbi e Fabrizio Moro.

In questi ultimi anni “Il Macca” ha sviluppato la passione del trekking, che lo ha portato a percorrere alcuni dei sentieri più famosi al mondo, come il Cammino di Santiago e la via Francigena, raccontando il tutto sulle sue bacheche social.

Maccarini può vantare anche un Telegatto, vinto grazie alla conduzione del Festivalbar 2003 assieme a Michelle Hunziker.