il mio amico arnold
14 Ottobre 2020

Che fine hanno fatto gli attore de “Il mio amico Arnold”? Todd Bridges aka Willis Jackson è l’unico superstite

By Roberto

Il titolo originale è “Diff’rent Strokes”, ma in Italia tutti la conoscono come “Il mio amico Arnold”, una delle serie TV più amate degli anni ’80.

La storia è molto nota, e racconta le vicende dei due fratellini afroamericani, Arnold e Willis Jackson, rispettivamente di 8 e 13 anni, che riescono a lasciare Harlem e una vita di miseria grazie all’adozione di Philip Drummond, ricco uomo d’affari che vive a Manhattan.

Tutto merito della loro madre, governante del signor Drummond, che aveva chiesto un ultimo desiderio all’uomo d’affari prima di morire: salvare i propri piccoli e garantire loro un futuro.

Ma che fine hanno fatto gli attori di “Il mio amico Arnold”? Conrad Bain, l’attore che interpretava Philip Drummond, è venuto a mancare poco meno di otto anni fa, giusto qualche settimana prima di compiere 90 anni.

Anche il povero Gary Wayne Coleman, l’Arnold amatissimo da grandi e piccini, è deceduto nel 2010 a causa della grave forma di insufficienza renale cui l’attore era affetto sin dall’infanzia.

Todd Anthony Bridges, che nella serie interpretava il fratello Willis, ha 55 anni e non lavora più in televisione da molto tempo. Con la morte di Charlotte Rae nel 2018 – la governante Edna Garrett, ndr – Todd Bridges è rimasto l’unico protagonista della serie ancora in vita. Purtroppo la sua vita è caratterizzata da diversi problemi con la droga, che lo hanno portato ad avere una serie di guai con la giustizia.