anna maria barbera
13 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Anna Maria Barbera, da “Sconsolata” all’intervista con Mara Venier a Domenica In

By Annarita Faggioni

Chi è Anna Maria Barbera

Anna Maria Barbera è nata a Torino il 15 gennaio 1962. Il suo segno zodiacale è il Capricorno. Si diploma prima con Vittorio Gassman e poi al Teatro Piccolo Regio.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Inizia la sua carriera nel 2002, partecipando al programma Zelig Circus con il personaggio di “Sconsolata” o “Sconsy”. Il personaggio è una donna emigrata al Nord, ma che non rinuncia al suo dialetto.

Il successo è immediato e la comica entra nelle case degli italiani con Scherzi a parte, Striscia la Notizia e diversi cinepanettoni. Infatti, nel 2003 partecipa al film Il paradiso all’improvviso, con il ruolo di Nina.

Tra gli altri film di questo periodo, partecipa anche a:

  • Christmas in Love,
  • Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me,
  • 2061 – Un anno eccezionale.

Partecipa alla prima edizione di Ballando con le Stelle, arrivando così alla Rai. Infine, partecipa al film Matrimonio a Parigi.

Cosa fa oggi Anna Maria Barbera?

Dal 2011, la comica si vede sempre meglio in televisione. Oggi, dopo l’intervista rilasciata a Mara Venier nel programma Domenica In, sappiamo che ha avuto gravi problemi di famiglia, ma anche che ora è pronta per tornare sulle scene.

Anna Maria Barbera, vita privata

La donna ha una figlia, che si chiama Charlotte. Ha raccontato che il suo compagno di allora voleva che lei abortisse. Così, la “Sconsy” lo ha lasciato e ha cresciuto la figlia da sola.

Anna Maria Barbera sui social

L’attrice e comica ha degli account sui social network, ma sono tutti privati. In compenso, ha un sito ufficiale con un portfolio lavori.