il signor giancarlo ruota della fortuna
30 Settembre 2020

Che fine ha fatto “il signor Giancarlo”? Passò alla storia con la frase sulle “Amazzoni”, oggi è nonno

By Roberto

Sul web capita spesso di leggere una frase che rappresenta nel migliore dei modi una delle scene più esilaranti della televisione italiana: “Preferì la gloria al denaro”. 

Il protagonista è passato alla storia come “Il signor Giancarlo”, concorrente della “Ruota della Fortuna”, il programma condotto per anni dall’indimenticabile Mike Bongiorno sulle reti Mediaset.

Come noto, il signor Giancarlo scelse di completare la frase “Le amazzoni vinsero battaglia grazie alla loro f_ga” introducendo la “i” al posto della corretta “o”: una scelta che lo ha fatto tornare a casa a mani vuote, ma lo ha consacrato in eterno.

Ma cosa fa oggi il signor Giancarlo? Il nome intero è Giancarlo Pelosini, ed è un pensionato di 70 anni che vive in provincia di Livorno, nella frazione di Rosignano Solvay, la più popolosa del comune di Rosignano Marittimo.

Giancarlo Pelosini è sposato da 45 anni, ha due figli ed è anche nonno di due nipoti. Di recente, “il signor Giancarlo” è stato ospite del Maurizio Costanzo Show, dove ha raccontato quella vicenda che lo rese così famoso: “Tornassi indietro lo rifarei – afferma l’ex concorrente della Ruota della Fortuna – anche perché continuo a credere che fosse la risposta giusta”.

Giancarlo Pelosini ha anche un profilo Facebook, molto seguito dai fan.