l'uomo gatto
30 Settembre 2020

Che fine ha fatto L’Uomo Gatto? Il campione di Sarabanda si divide tra giornalismo e discoteche

By Roberto

Enrico Papi è tornato da poco in TV con “Name That Tune”, un programma in onda su TV8 e molto simile a Sarabanda, lo show che portò al successo il conduttore romano.

Uno dei plurivincitori di Sarabanda fu l’Uomo Gatto, all’anagrafe Gabriele Sbattella, che divenne per la prima volta campione il 12 novembre 2002. L’Uomo Gatto stabilì un vero e proprio record, riuscendo a rimanere sul trono di Sarabanda per ben 79 puntate, prima di essere sconfitto il 19 febbraio 2003 da un altro campionissimo dello show, Diego Canciani, meglio noto come Tiramisù.

Sfruttando l’onda dello straordinario successo, L’Uomo Gatto apparve anche in altre trasmissioni televisive, come Ciao Darwin di Paolo Bonolis e Caduta Libera! di Jerry Scotti.

Ma che fine ha fatto L’Uomo Gatto? Oggi il buon Gabriele Sbattella – che a novembre compirà 49 anni, ndr – si divide tra il mestiere di giornalista articolista (in particolare di sport) e la sua grande passione, la musica: non sono rare le sue serate da DJ in discoteca.

Ma non è tutto, perchè L’Uomo Gatto lavora anche come interprete e traduttore di lingua inglese e tedesca. Inoltre, è doveroso riportare una “chicca”: il cantante Gianni Drudi ha infatti dedicato un rap proprio a Gabriele Sbattella, che prende il nome di “Uomo Gatto Rap”.