gene gnocchi
23 Settembre 2020

Che fine ha fatto Gene Gnocchi, il comico appassionato di calcio: da DiMartedì a Quarta Repubblica

By Roberto

Scherzi a Parte, Mai Dire Gol, fino alla presenza fissa in Quelli che il Calcio. Gene Gnocchi è certamente uno dei volti più noti della televisione, specialmente tra coloro che amano l’umorismo e le battute.

Ma che fine ha fatto Gene Gnocchi? Cosa fa oggi il conduttore televisivo, scrittore e comico? Gnocchi compare in alcuni programmi come opinionista, come il talk show politico DiMartedì, condotto su La7 da Giovanni Floris.

Tuttavia, proprio il mese scorso, Gnocchi ha deciso di lasciare dopo 3 anni la copertina comica del programma per accettare la corte di Quarta Repubblica, l’altro talk show condotto da Nicola Porro su Rete 4. Per giustificare questo cambio di rotta, Gnocchi ha spiegato di essersi stufato del “politicamente corretto”.

Nel frattempo, Gnocchi continua a scrivere libri: l’ultimo, “Il petauro dello zucchero”, è stato pubblicato nel 2017. Il comico è molto attivo anche in teatro: dal 2017 al 2019 ha portato in scena “Il Procacciatore”, dove ricopre anche il ruolo di regista.

Durante la sua carriera Gnocchi non ha mai perso la sua infinita passione per il calcio. Tifosissimo del Parma, riuscì nel 2007 a farsi tesserare dalla sua squadra del cuore, pur senza riuscire mai a scendere in campo.

La sua compagna attuale si chiama Federica, dalla quale ha avuto nel 2018 anche una figlia, Irene.