antonio lubrano
22 Settembre 2020

Che fine ha fatto Antonio Lubrano, da giornalista Tv ad autore di libri e di teatro

By Annarita Faggioni

Chi è Antonio Lubrano?

Antonio Lubrano è nato a Procida il 4 febbraio 1932. Il suo nome completo è Antonio Lubrano di Scampamorte. Il suo segno zodiacale è l’Acquario.

Lubrano inizia la sua carriera nel 1955, quando lavora per alcuni giornali. Le testate in cui ha lavorato sono: Il Giornale, Il Giornale d’Italia, Oggi, Radiocorriere TV , TV Sorrisi e Canzoni.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Negli anni Ottanta inizia a lavorare per la radio Rai con la rubrica Prisma e nel 1987 cura una rubrica del Tg2 in televisione, chiamata Diogene. Parte così con un suo programma a servizio dei cittadini, che si chiamava Mi manda Lubrano e successivamente si chiamerà Mi manda RaiTre.

Dal 2000 entra nel circolo dei conduttori di Mezzogiorno in famiglia. Segue l’opera con il programma All’Opera! e vince il Premio Cimitile nel 2004 con il suo libro Pomeriggio di luglio.

Crea un blog che si chiama Lubrano Risponde. Conduce il venerdì mattina una rubrica nel programma I Fatti vostri su Rai Due. Dal 2008 al 2009 conduce una rubrica nel programma Insieme sul Due.

Cosa fa oggi Antonio Lubrano

Il giornalista oggi è uno scrittore affermato e scrive anche sceneggiature per il teatro.

Antonio Lubrano, vita privata

Antonio Lubrano ha una moglie, Mariella e due figli, Eduardo e Marco. Lubrano è anche nonno di Gaia e Jonathan.

Antonio Lubrano sui social

Antonio Lubrano non ha un profilo su Instagram, ma ha una pagina Facebook ufficiale con indirizzo e-mail seguita da quasi 500 persone.