alexi lalas
15 Settembre 2020

Che fine ha fatto Alexi Lalas, il difensore americano che fece impazzire Padova: ha i capelli corti e si è laureato

By Roberto

L’ultimo acquisto della Juventus, il 21enne texano Weston McKennie, ha riportato alla mente un altro giocatore statunitense. Stiamo parlando di Alexi Lalas, il primo calciatore USA (anche se prima di lui ci furono due italo-americani, ndr) ad approdare in Serie A nel lontano 1994.

Lalas, che giocava nel ruolo di difensore, venne ingaggiato dal Padova neopromosso in Serie A per 400 milioni di lire. Anche grazie al suo buon contributo – con un gol segnato ai Campioni d’Italia in carica del Milan in una storica vittoria per 2-0 all’Euganeo, ndr – il Padova riuscì a salvarsi a fine campionato.

Nel 1995 Alexi Lalas fu nominato miglior giocatore americano. Tuttavia, nella stagione successiva il Padova retrocedette in Serie B, e Lalas fece rientro in patria, dove militò con formazioni come i New England Revolution, i Los Angeles Galaxy e i MetroStars di New York.

In seguito, una volta lasciato il calcio, divenne anche dirigente e presidente dei Los Angeles Galaxy.

Ma cosa fa oggi Alexi Lalas? Attualmente ricopre il ruolo di commentatore televisivo negli Stati Uniti e sembra continui a coltivare l’altra sua grande passione, la musica. L’ex Padova si è anche laureato alla Rutgers University del New Jersey, dopo ben 26 anni dalla prima iscrizione. Il suo look è completamente cambiato da quando indossava la maglia dei patavini: oggi Lalas ha i capelli corti e non porta più quel pizzetto che lo rese così famoso.