davide mengacci
14 Settembre 2020

Che fine ha fatto Davide Mengacci: dai programmi culinari alla passione per il Milan

By Roberto

In un’epoca dove l’enogastronomia ha finalmente raggiunto la considerazione che merita, ergendosi anche ad autentico volano per il turismo, è doveroso chiedersi che fine abbia fatto uno dei suoi “pionieri”, almeno dal punto di vista mediatico.

Stiamo ovviamente parlando di Davide Mengacci, il presentatore diventato famoso per aver portato nelle case di tutti gli italiani i sapori e i profumi della tradizione culinaria di ogni angolo del Belpaese. Programmi come Cuochi senza Frontiere, Ricette di Famiglia e soprattutto la Domenica del Villaggio hanno reso Mengacci uno dei volti più noti del piccolo schermo.

Ma la carriera di Mengacci era cominciata già molto prima. Il presentatore, già alla guida dell’agenzia pubblicitaria di famiglia, Life, divenne noto per alcune comparse al Derby e al Refettorio, due famosi locali di Milano dove il cabaret era all’ordine del giorno.

Con trasmissioni di rilievo come Il Pranzo è Servito e Scene da un Matrimonio il presentatore conquista il pubblico, fino al vero e proprio “boom” con i programmi che esaltano la cucina regionale.

Attualmente Davide Mengacci ha un profilo Instagram, con 1.320 follower. Continua a tifare in maniera sfegatata il suo Milan, come si vede anche dai suoi post sul social. L’ultimo, non a caso, è dedicato a Silvio Berlusconi, ex presidente dei rossoneri, che ha attraversato un paio di settimane complesse a causa del contagio da coronavirus.

Mengacci è sposato con Cini Liguori e persegue ancora uno dei suoi grandi hobby, ovvero la fotografia.