skin skunk anansie
11 Settembre 2020

Che fine ha fatto Skin, dagli Skunk Anansie all’impegno nel sociale e le lotte per i diritti

By Roberto

Negli anni Novanta e Duemila la sua voce è entrata nelle case di tutti, portando una ventata di rock energico e intenso, con testi marcatamente politici e sociali.

Stiamo parlando di Skin, la leader del gruppo britannico Skunk Anansie, che è tornato sulla scena all’inizio di quest’anno con un nuovo singolo, “This Means War”.

Oltre al suo impegno con la band, Skin è riuscita ad affermarsi anche come solista nel corso della sua carriera, confermando tutte le sue straordinarie qualità. Non a caso è universalmente riconosciuta come uno dei personaggi rock con maggiore influenza negli ultimi 25 anni.

Ma cosa fa oggi Skin? Come ricorderanno i lettori di Chefinehafatto, nel 2015 la cantante britannica ha partecipato come giudice di X Factor Italia, in occasione della nona edizione del programma. Attualmente non si conosce il suo domicilio, nè tantomeno quanto guadagna.

La sua pagina Instagram è seguitissima e molto apprezzata dai suoi follower (circa 135.000, ndr). Skin è molto impegnata nelle campagne antirazziste, e di recente ha scritto anche un libro, “It Takes Blood and Guts”, dove parla della sua carriera e anche della sua vita privata, compresa la lotta per i diritti LGBTQ e le tante battaglie contro i pregiudizi.

“È stato molto difficile essere un cantante di un gruppo rock che mi assomiglia e lo è ancora – ha detto Skin in una recente intervista – Devo dire che è stata una lotta continua e lo sarà sempre. Questa lotta ti spinge e ti fa venire voglia di lavorare di più”.