leonardo tricarico
30 Giugno 2020

Che fine ha fatto Leonardo Tricarico, l’Alieno di Avanti un altro

By Annarita Faggioni

Chi è Leonardo Tricarico

Leonardo Tricarico, noto soprattutto come L’Alieno della trasmissione Avanti Un Altro!, è nato nel 1952. Caratterizzato da una struttura fisica atipica (ha un’altezza di 1 metro e 37 centimetri), ha partecipato anche a Ciao Darwin.

Ha raggiunto la notorietà perché

L’Alieno è entrato nelle case degli italiani grazie a 9 edizioni consecutive del gioco a premi televisivo di “Avanti un Altro”. La trasmissione ha uno share del 20%, quindi molti lo conoscono e lo vedono in televisione.

Compito di Leonardo Tricarico nel gioco era presentarsi, dire la sua frase:

Noi siamo tra voi, noi siamo L’Alieno, voi chi siete, dove siete , dove veniate, dove stiate, dove andiate, che ore sono, ma che ore sono, quando si mangia, quando si mangiaaa… Ma non si mangia mai, sono tanti i misteri dell’universo, voi fate le domande e io tengo le risposte, io sono Alieno, prego! Ahahahahah

Poi, una volta spiegato che il suo dito illuminato alla E.T. di dimensioni extralarge era un dito e non altro, il personaggio indicava le risposte possibili a una domanda posta al concorrente, storpiandole tutte.

Cosa fa oggi Leonardo Tricarico?

Dopo un breve periodo dove l’Alieno veniva chiamato per feste private (almeno questo si evince dal suo profilo Twitter), non si hanno più notizie di Leonardo Tricarico.

Il personaggio ha, però, ottenuto un grande successo, tanto che nel tempo si sono creati altri personaggi: la sorella, il cognato e il cugino. Ovviamente, non si tratta dei reali parenti di Leonardo.

Infatti, chi interpreta oggi il Cognato dell’Alieno è Nino Tortorici, altro partecipante a Ciao Darwin e speaker radiofonico.

Leonardo Tricarico, vita privata

Leonardo Tricarico è sposato da 39 anni e ha 3 figli. Abita a Palo del Colle, in provincia di Bari.

Leonardo Tricarico sui social

Leonardo Tricarico, L’Alieno, ha un account Twitter ufficiale, che però non viene aggiornato dal 2014. Gli account che ci sono su Facebook sono soprattutto dei fan del personaggio.