elisabetta ferracini
1 Luglio 2020

Che fine ha fatto Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier ed ex presentatrice di Solletico

By Annarita Faggioni

Chi è Elisabetta Ferracini

Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier e di Francesco Ferracini. Nata il 3 ottobre 1968, Elisabetta ha un figlio, Giulio. Ha un’altezza di un metro e 70 centimetri.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Inizia la sua carriera nel 1991, con una serie Tv che andava in onda su italia 1 dal titolo Chiara e gli altri. L’anno dopo, torna in Tv con Italia chiamò.

Molti, però, la ricordano nel ruolo della seconda conduttrice del programma per ragazzi Solletico con Mauro Serio. In più, allora Elisabetta era testimonial per Giochi Preziosi della bambola e della corona di Sailor Moon.

Nel 1995, Elisabetta conduce Lo Zecchino d’Oro. Sul finire degli anni Novanta, va a presentare Domenica In. Dopo aver partecipato a famosi programmi sportivi come Quelli che il calcio, nel 2012 ha un programma tutto suo, dal titolo Vado a casa di Elisabetta.

Cosa fa oggi Elisabetta Ferracini

Elisabetta Ferracini ha deciso di ritirarsi a vita privata e di occuparsi della sua famiglia. In più, ha un’associazione Onlus che si occupa dei bambini meno fortunati.

Elisabetta Ferracini, vita privata

La ex conduttrice televisiva ha avuto un figlio, Giulio, nel 2002, da una relazione con l’avvocato Carlo Longari.

Da tempo chiusa questa storia, il suo compagno di vita è Pierfrancesco Forleo, direttore dei diritti sportivi per la Rai.

Ha un ottimo rapporto sia con il fratellastro Paolo Capponi che con la mamma Mara.

Elisabetta Ferracini sui social

La conduttrice ha un profilo Instagram ufficiale con oltre 66mila follower che la seguono.