enrico montesano
25 Settembre 2020

Che fine ha fatto Enrico Montesano: dai film comici alle teorie del complotto

By Roberto

Per anni ha fatto ridere gli italiani con i suoi personaggi nei vari film comici degli anni ’80 e ’90. Di recente non si vede molto in tv, ed è per questo che in molti si sono chiesti che fine abbia fatto Enrico Montesano. 

L’attore romano, che ha compiuto 75 anni a giugno, ha partecipato di recente al film “Vivere”, diretto da Francesca Archibugi e uscito nelle sale italiane il 26 settembre 2019. Montesano, nella pellicola, ha interpretato il ruolo dell’avvocato De Sanctis. 

Si tratta di una delle pochissime apparizioni cinematografiche di Montesano negli ultimi tempi, che risulta invece molto attivo sui social, specialmente dal punto di vista politico. 

Montesano, che nel corso della sua carriera è stato anche consigliere comunale a Roma ed europarlamentare, si era avvicinato negli ultimi anni al Movimento 5 Stelle, ma negli ultimi tempi l’attore romano ha cambiato opinione nei confronti dei pentastellati, spesso criticati nelle sue invettive social (in particolare in seguito all’intesa di governo con il PD, ndr). 

Di recente, Montesano ha sposato anche alcune delle tesi negazioniste e complottiste, sostenendo la causa di coloro che contestano l’introduzione del 5G. 

Nei suoi video, Montesano si dice convinto del fatto che si voglia stabilire “un nuovo ordine mondiale”, evidenziando spesso posizioni discutibili anche su Covid e vaccini.