ricardo alvarez maravilla
28 Settembre 2020

Che fine ha fatto Ricardo Alvarez, aka “Maravilla”? Dalle delusioni italiane al ritorno in patria

By Roberto

Quando l’Inter decise di puntare su di lui nell’estate 2011, i tifosi nerazzurri erano certi che la società dell’allora presidente Massimo Moratti fosse riuscita ad assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale.

Invece Ricardo Alvarez, che all’epoca aveva 23 anni, non riuscì ad incidere all’ombra della Madonnina nelle tre stagioni con la casacca interista, tanto da essere poi ceduto agli inglesi del Sunderland.

Di ritorno dall’Inghilterra, Alvarez provò di nuovo a sfondare in Italia, stavolta con la maglia della Sampdoria, ma anche sotto la Lanterna il trequartista argentino non lasciò il segno.

Ma che fine ha fatto Ricky Alvarez, noto anche come “Maravilla”? Il 32enne originario di Buenos Aires è ancora in attività. Da gennaio a marzo è stato in forza al Velez Sarsfield, proprio il team dove Alvarez si era fatto conoscere a livello mondiale, convincendo l’Inter ad acquistarlo per 10,5 milioni di euro.

Tuttavia, nella sua seconda avventura al Velez, il “Maravilla” è riuscito a collezionare finora una sola presenza.

Alvarez è rimasto al Velez, ma un mese fa il club argentino ha comunicato una brutta notizia: il calciatore è infatti risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente, l’ex Inter non è stato interessato da alcun sintomo e ha potuto continuare ad allenarsi a casa con i controlli medici da parte del club.