anbeta toromani
8 Giugno 2022

Che fine ha fatto Anbeta Toromani? L’ex ballerina di Amici insegna danza: con chi è sposata?

By Roberto

Tra le ballerine storiche di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi, c’è sicuramente Anbeta Toromani, che è tornata sul palco della celebre trasmissione negli scorsi mesi per una coreografia dimostrativa assieme al suo compagno, Alessandro Macario. 

La sua partecipazione a Saranno Famosi (che prese poi il nome attuale di Amici, ndr) risale al 2002. Fu un percorso molto soddisfacente per Anbeta, che riuscì a classificarsi al secondo posto: la vittoria andò infatti alla cantante Giulia Ottonello.

Nel corso degli anni, Anbeta Toromani è rimasta dentro il mondo di Amici, prima come ballerina di Alessandra Celentano e poi come protagonista delle coreografie di dimostrazione, assieme al suo collega Josè Perez.

Tuttavia, i fan di Amici non hanno potuto fare a meno di notare che negli ultimi anni la presenza in TV di Anbeta si è ridotta moltissimo. Anche per questo vederla nel serale dello scorso marzo ha rincuorato tutti coloro che hanno sempre apprezzato la ballerina albanese. Ma cosa fa oggi?

La sua passione è sempre la danza e Anbeta continua ad impegnarsi su questo fronte. Ora ha deciso di insegnarla e grazie a questo lavoro ha potuto incontrare il suo attuale compagno, Alessandro Macario, guest resident al Teatro San Carlo di Napoli, con cui è sposata dal 2009.

La ballerina albanese continua ad essere seguitissima anche su Instagram, dove può contare su quasi 78.000 follower.