Haley Joel Osment
3 Luglio 2021

Che fine ha fatto Haley Joel Osment, il bimbo de Il Sesto Senso?

By sarafonte

Ecco che fine ha fatto Haley Joel Osment, il bimbo de Il Sesto Senso

Haley Joel Osment è un attore, divenuto noto in passato per aver intrepretato il ruolo del piccolo Cole nel film Il Sesto Senso.

Nato nel 1988 l’attore manifestò sin da bambino la sua grande passione per la recitazione, all’età di quattro anni fu scritturato per una pubblicità di Pizza Hut, poco dopo ottenne il suo primo ruolo. Partecipò al film Forrest Gump nel 1994, recitava il ruolo del figlio del protagonista.

Haley Joel Osment recitò poi in varie serie tv e film come Walker Texas RangerAlly McBeal, Bogus – L’amico immaginario e altri ancora. Il vero successo per lui arrivò però nel 1999 con il film Il sesto senso, un ruolo che gli fece vincere il Saturn Award come migliore attore giovane.

L’attore interpretò i panni di protagonista nel film A.I. – Intelligenza Artificiale nel 2001, con il quale vinse un altro Saturn Award. Recitò poi in altri film come Secondhand Lions e Un sogno per domani.

Haley Joel Osment nel 2006 fece un incidente stradale a causa del quale fu ritenuto colpevole del reato di guida in stato di ebbrezza e possesso di marijuana. In seguito a quell’episodio la sua carriera ebbe un crollo drastico che durò anni.

L’attore tornò al cinema nel 2012, lo abbiamo visto in commedie come Montana Amazon e Sassy Pants. Ha recitato poi in: I’ll Follow You Down, Tusk, Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio, Sex Ed, The World Made Straight, Entourage e La rivoluzione di Charlie”. Ha fatto anche alcune apparizioni in serie Tv come Silicon Valley, X-Files, Future Man, The Boys e Il metodo Kominsky.

Sara Fonte