19 Dicembre 2023

Che fine ha fatto David Copperfield? L’illusionista più famoso del mondo non ha ancora finito di sorprendere

By pardino

David Copperfield, pseudonimo di David Seth Kotkin, noto per la sua maestria nell’arte dell’illusionismo, ha segnato un’epoca nel mondo dello spettacolo, ispirandosi al famoso personaggio creato dalla mente di Sir Charles Dickens. Sin dal suo esordio nel 1977, Copperfield ha catturato l’immaginazione del pubblico diventando uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale, riuscendo in cose ritenute impossibili dai suoi stessi colleghi.

Durante gli anni ’80 e ’90, Copperfield ha realizzato spettacoli e speciali televisivi che hanno infranto ogni record, portando innovazioni mai viste nell’ambito dell’illusionismo, contribuendo a rivoluzionare questo mondo introducendo una serie di numeri inediti che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Per questo motivo, ad oggi, molti si chiedono che fine abbia fatto questo genio delle illusioni e sebbene i suoi spettacoli e le sue apparizioni televisive si siano ridotti, Copperfield rimane un’icona nel campo dell’illusionismo e oggi, a 67 anni, il suo patrimonio si attesta intorno a quasi un miliardo di dollari, confermandolo come uno dei prestigiatori più ricchi e pagati al mondo. La sua presenza scenica si concentra principalmente a Las Vegas, ma il suo contributo va oltre l’intrattenimento. Copperfield ha molto a cuore la salute, specialmente quella dei bambini, e per questo motivo è coinvolto in un programma medico speciale, dove insegna trucchi di magia ai dottori per intrattenere i pazienti, offrendo una forma alternativa di terapia.

Qualche settimana fa David Coppefield ha, però, annunciato l’arrivo di un evento incredibile. Nel corso di un’intervista a TODAY di Las Vegas, Copperfield ha annunciato che nel febbraio 2024 farà addirittura sparire la Luna! Questo evento incredibile e senza precedenti, in collaborazione con Save The Children, serve per mostrare al mondo la differenza che una sola persona può fare. “Se una sola persona può far sparire la luna dal cielo, immaginate come insieme possiamo far sparire la povertà, la fame e il pericolo per i nostri bambini sulla Terra”, ha dichiarato l’illusionista.

Nella sua vita privata, Copperfield è legato sentimentalmente alla modella francese Chloe Gosselin, con cui ha avuto una figlia di nome Sky, nata nel 2010. Nonostante non sia molto presente sui social media, su Instagram è possibile dare uno sguardo a qualche istante della sua vita.

In passato, il mago è stato al centro delle luci della ribalta per la sua relazione con Claudia Schiffer, icona della moda degli anni ’90. La loro storia, iniziata nel 1993, è diventata uno dei gossip più chiacchierati di quegli anni. La differenza d’età di 14 anni tra Copperfield, nato nel 1956, e la supermodella tedesca, nata nel 1970, ha attirato l’attenzione dei media.

Le polemiche non sono mancate e le televisioni di tutto il mondo li hanno accusati di aver alimentato la relazione per fini puramente mediatici, dati i livelli di fama raggiunti da entrambi. Nonostante ciò, durante la loro storia, la coppia è apparsa sempre molto unita e la modella ha persino partecipato a un documentario celebrativo dei 15 anni di carriera del mago. Alla fine degli anni ’90, la voce di una possibile finzione nella loro relazione ha preso piede, alimentando diverse controversie legali e così, nel 1999, la loro rottura definitiva ha suggellato la fine di una delle storie d’amore più discusse di quegli anni.