5 Febbraio 2023

Che fine ha fatto Fabrizio Sergi? Il giovane attore che interpretò Paolone in 7 chili in 7 giorni ha lasciato il cinema

By admin

Uno dei personaggi culto del film culto degli anni ’80 (uscito nel dicembre del 1986, per la precisione) 7 chili in 7 giorni è il bambino Paolo Fabris, detto Paolone, soprannome legato al peso eccessivo del pre-adolescente.

Paolone – caratterizzato da una certa arroganza (evidentemente anche dal suo modo di ciancicare la gomma americana sin dai suoi primi frame) – è un personaggio fondamentale nella storia del film: è lui infatti a scoprire una delle ospiti della clinica di dimagrimento su cui il film è incentrato in atteggiamenti intimi con Silvano Baracchi (ruolo interpretato da Renato Pozzetto).

Questa scoperta darà via ad una vera e propria rivolta all’interno di Villa Samantha (questo il nome della struttura ideata da Silvano e Alfio Tamburini, interpretato da Carlo Verdone), mettendo la parola fine al progetto – un giorno prima della fine naturale dello stesso.

Ad ogni modo, ci stiamo dilungando.

Siamo qui per rispondere alla domanda: che fine ha fatto Fabrizio Sergi, l’interprete bambino del bambino soprannominato Paolone?

La risposta è arrivata qualche tempo or sono nei commenti ad un pubblicato su Facebook da Carlo Verdone.

Dinnanzi alle tante richieste dei fan circa il destino dell’allora giovane attore, lo staff che gestisce la pagina del veterano artista capitolino ha commentato lapidariamente: “Attualmente sappiamo che lavora in polizia a Roma”.

Un destino lontano dal mondo dello spettacolo per Fabrizio Sergi, da non confondere con un omonimo cineasta emergente catanese, che in molti pensavano potesse essere l’allora giovane attore di 7 chili in 7 giorni: la differenza anagrafica tra i due, d’altra parte, è evidente (il Sergi etneo è nato nel 1990, quattro anni dopo l’uscita del film).