joe denti
25 Ottobre 2022

Che fine ha fatto Joe Denti, il celebre televenditore? Oggi parla di cinema (e di calcio)

By Roberto

Nel vastissimo mondo delle tv private sono passati molti personaggi che con il passare degli anni sono diventati dei veri e propri ‘cult’.

Viene facile pensare a Wanna Marchi, ma anche a Roberto Da Crema e altri televenditori incalliti che ormai erano entrati a far parte della quotidianità degli italiani.

Tra questi c’è anche Joe Denti, colonna di Rete A e successivamente di Telelombardia, considerato un vero precursore delle televendite. Nel corso della sua carriera Joe Denti è riuscito a proporre e vendere praticamente ogni cosa: dai tappeti ai videoregistratori, passando per le pentole e gli stereo, fino ad arrivare ai biglietti della lotteria.

Ma non solo, perché in tempi più recenti Joe Denti si è occupato anche di case ed è comparso nei programmi di calcio su Telelombardia.

Tuttavia, chi ha più di 40 anni lo ricorda di certo assieme al Colonnello Kurtz, il pupazzo vestito di giallo che non spiccava per educazione.

Ma cosa fa oggi Joe Denti? La sua attività principale sembra essere quella di divulgazione del cinema, proponendo alcuni cicli di film – in particolare grandi classici – che hanno fatto la storia.  +

Quando gli viene chiesto se ha intenzione di riproporre gli sketch del passato, Joe Denti non ha dubbi: “Tornare in onda con il personaggio del colonnello Kurtz è sempre stato un desiderio, ma rimane tale – ha detto il celebre televenditore a Frontedelblog.it – In coppia abbiamo trascorso 13 anni sullo schermo di Telelombardia che con il cambio dei vertici ha preferito dare spazio nella totalità del palinsesto al calcio. Oso dire che in onda, tra i cosiddetti “opinionisti sportivi”, sono arrivati molti pupazzi che a differenza di Kurtz hanno il potere di essere noiosi e antipatici”.