rosanna cancellieri
27 Aprile 2022

Che fine ha fatto Rosanna Cancellieri? La giornalista compare ancora in TV: ecco cosa fa

By Roberto

Tra i tanti volti noti della TV che hanno partecipato alle edizioni passate dell’Isola dei Famosi c’è anche Rosanna Cancellieri. 

La giornalista e conduttrice televisiva prese parte alla seconda edizione dell’Isola, anche se venne eliminata dopo soli 15 giorni.

La Cancellieri divenne molto nota soprattutto negli anni ’80 e ’90, periodo in cui condusse le edizioni principali del TG3. In seguito si è occupata di servizi e rubriche incentrate soprattutto alla moda e al costume. Ma che fine ha fatto Rosanna Cancellieri? Cosa fa oggi?

Nella carriera di Rosanna Cancellieri spiccano anche le collaborazioni con quotidiani come L’Unità (che lasciò per dissidi con il capo-cronista Antonio Caprarica) e Paese Sera. Viene ricordata anche per la conduzione del rotocalco Dove sono i Pirenei?, assieme a Francesco Bortolini.

Dopo l’Isola dei Famosi, Rosanna Cancellieri è comparsa nella seconda stagione della fiction Tutti pazzi per amore (negli anni ’90 aveva interpretato sé stessa in due film, Il Portaborse e Perdiamoci di vista).

Negli ultimi tempi la Cancellieri è tornata nel ruolo di conduttrice: la giornalista ha diretto i programmi Vite da copertina – Tutta la verità su… Crimini da Copertina su Tv 8.

Inoltre, di tanto in tanto compare come analista e ospite su Pomeriggio 5, la trasmissione condotta su Canale 5 da Barbara D’Urso.

Sempre di recente le cronache hanno riferito di un suo screzio con Milly Carlucci. Secondo quanto affermato dalla Cancellieri (che compirà 70 anni il prossimo 3 giugno), la conduttrice le avrebbe fatto capire in un colloquio che avrebbe fatto parte del cast di Ballando con le Stelle: uno scenario che poi non si è verificato.

Rosanna Cancellieri non ha figli e sembra non si sia mai sposata.